“La chiesa non chiude gli occhi sulle criticità”, a Caposele il forum sulla medicina territoriale

Favorire il dialogo e la collaborazione tra Asl, amministratori e medici di base. La diocesi di Sant'Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia promuove il forum con il manager dell'Asl e il presidente provinciale dell'Ordine dei medici Sellitto, tra gli altri

“La Chiesa intende camminare accanto alle nostre amate comunità, senza chiudere gli occhi sulle criticità ma neanche sulla bellezza” spiega Monsignor Pasquale Cascio che anticipa una riflessione sul terzo forum promosso dalla diocesi altirpina con i 25 amministratori altirpini.

La “Medicina territoriale” è il tema dell’incontro di oggi a Caposele, dove sono stati invitati il direttore generale dell’Asl di Avellino Mario ferrante, il presidente dell’ordine provinciale dei medici Francesco Sellitto, oltre a Saverio Genua del sindacato nazionale dei medici di base.

“E’ opportuno e doveroso essere pungolo per il dialogo e la collaborazione tra le varie agenzie e istituzioni   presenti   sul   territorio. Anche   una realtà  così specialistica, come è quella della salute, ha necessità di una costante interlocuzione per ottenerne agibilità e il migliore impatto possibile nella vita delle singole persone, prima che pazienti” continua Cascio.

Altro segno distintivo della proposta, è di invitare uno ad uno tutti i membri del Consiglio comunale   dei   singoli   paesi,   senza   alcuna   distinzione   tra   maggioranze e opposizioni, per rendere protagonisti tutti coloro che vogliono approfondire il senso del loro impegno amministrativo.

I commenti sono chiusi.