A Morra De Sanctis arrivano le reliquie della Beata Maria Crocifissa del Divino Amore

Paese in festa da domani e fino al 4 giugno. A 50 anni dalla sua morte, le reliquie di Maria Gargani, beatificata da Papa Francesco nel 2018 tornano nel suo paese natale, nella Chiesa madre di San Pietro e Paolo

Tornano a Morra De Sanctis suo paese natale le reliquie della Beata Maria Crocifissa del Divino Amore, in vita Maria Gargani. In occasione del 50° anniversario della sua morte, la chiesa madre di San Pietro e Paolo di Morra promuove il pellegrinaggio da Napoli, dove si trova attualmente, per consentire la venerazione dei fedeli in Alta Irpinia. Le reliquie arriveranno nel pomeriggio di domani 2 giugno, e saranno accolte dal vescovo Pasquale cascio e da tutta la comunità ecclesiale diocesana.

L’evento rappresenta una importante occasione di raccoglimento e preghiera, voluto e promosso dal parroco Don Rino Morra, che annuncia il ritorno al suo paese natale nella chiesa in cui Maria Crocifissa ha ricevuto l’iniziazione cristiana. Nata nel 1892, è stata beatificata da papa Francesco nel 2018. Ha fondato l’ordine monacale del Divino Amore e rappresenta una figura di promo piano nella chiesa cattolica per il suo impegno sulla formazione e sull’educazione scolastica.

La causa di canonizzazione è in corso a Roma e il quadro che la rappresenta e che oggi campeggia all’interno della chiesa madre a Morra è stato esposto in Vaticano da Papa Francesco. Non solo la Chiesa ma tutta la comunità è in festa e si prepara ad accogliere il lungo corteo di domani 2 giugno, che vedrà la presenza dell’ordine monastico da lei fondato, autorità religiose, ma anche civili e militari. Fino al 4 giugno pellegrini e fedeli potranno venerare le reliquie a Morra, prima che facciano ritorno a Napoli.

I commenti sono chiusi.