Il Vespa Club di Canosa di Puglia in trasferta in Alta Irpinia per la benedizione dei caschi

Il gruppo ha raggiunto Nusco, Montella e Sant'Angelo dei Lombardi. A Montella l'accoglienza del presidente del consiglio comunale Ezio Moscariello, a cui il gruppo pugliese ha consegnato la "fascia del 20° anno" dell'associazione

Il “Vespa Club” di Canosa di Puglia sceglie l’Irpinia per la giornata della benedizione dei caschi. Il gruppo organizza una moto passeggiata tra Montella, Nusco e Sant’Angelo dei Lombardi. La prima tappa a Nusco, dove ad accogliere i Vespisti di Canosa sono intervenuti i rappresentanti della locale Pro Loco che hanno offerto la colazione. Il viaggio è proseguito per raggiungere Montella, per conoscere il paese delle castagne IGP, proprio durante i festeggiamenti del Santissimo Salvatore. Il Comune di Montella infatti ha patrocinato l’iniziativa della “Domenica in Vespa”.

Il Comandante dei Vigili Gerardo Iannella e il presidente del consiglio comunale Ezio Moscariello hanno accolto la comitiva. A quest’ultimo è stata donata la fascia del 20° anno, a ricordo, della fondazione del Vespa Club di Canosa, da parte del presidente Nicola Di Nicoli.

A seguire, i vespisti si sono recati a Sant’Angelo dei Lombardi, presso l’Abbazia del Goleto, dove ne hanno ammirato le bellezze artistiche, e la spiritualità del luogo, guidati dal Rettore, Don Salvatore Sciannamea, che ha benedetto i caschi per sugellare la giornata, all’insegna dell’amicizia e della condivisione.

I commenti sono chiusi.