A Montella è pronto l’ospedale di comunità: 42 posti letto nello stabile di San Francesco a Folloni

L'edificio adiacente il convento dei francescani è già stato rodato come Covid Residence durante la pandemia. Il Comune ha inviato ulteriori informazioni all'Asl utili all'invio dei macchinari. C'è l'incognita personale

A Montella è pronto l’Ospedale di Comunità. Il Comune ha inoltrato all’Asl e quindi alla Regione le ultime informazioni di carattere tecnico utili alla prossima apertura dei battenti. L’ospedale nascerà nell’edificio comunale di San Francesco a Folloni, già rodato come Covid Residence.

Una struttura da 47 posti letto, con spazi comuni, una sala mensa, un bar e tutti gli spazi in linea con i requisiti dell’ospedale di comunità. La struttura potrebbe essere la prima in provincia di Avellino a tagliare il nastro, alla luce dei lavori di adeguamento e autorizzazioni sanitarie già incassate dall’esecutivo Buonopane durante la Pandemia.

L’edificio adiacente al convento dei frati francescani ha offerto un contributo importante durante l’emergenza sanitaria: ha offerto alloggio ai malati di Covid che non avevano la possibilità di isolarsi dentro le mura domestiche, quindi di curarsi e affrontare al meglio la fase del contagio, azzerando i rischi per anziani e bambini.

Al Comune servono solo le attrezzature, oltre alla dotazione dell’organico. Si attende un pronunciamento della Regione e quindi dell’Asl.

I commenti sono chiusi.