Montemiletto, controlli a tappeto dei carabinieri

Impegnati i militari della Compagnia di Mirabella Eclano

Controlli dei carabinieri della Compagina di Mirabella Eclano nel comune di Montemiletto e in quelli limitrofi. Controllati oltre 350 veicoli e circa 520 persone. Sequestrate 4 autovetture per violazioni al Codice della Strada. Denunciate 9 persone. 1 persona è stata arrestata in esecuzione di ordine emanato dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino.

Uno degli indagati è ritenuto responsabile di furto in abitazione, in quanto, dopo la separazione dalla ex convivente, sarebbe ritornato presso l’abitazione che condivideva con la donna per sottrarle danaro contante ed alcuni attrezzi di lavoro.

È stato denunciato anche un 23enne di origini maliane, che i Carabinieri della Stazione di Dentecane hanno individuato come responsabile del furto di una carta di debito e del successivo indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronico.

Tra i tanti soggetti controllati, anche un 21enne della provincia di Benevento che, all’esito di un’accurata perquisizione, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e pertanto segnalato alla competente Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

L’attività di prevenzione ha riguardato anche le aree industriali di Venticano, Torre le Nocelle, Montemiletto e Pietradefusi: proprio in quest’ultimo comune la scorsa notte è stato sventato un furto ai danni di una rivendita di tabacchi. L’immediato intervento della “gazzella” ha messo in fuga i malfattori prima che penetrassero all’interno dell’esercizio commerciale: al vaglio degli investigatori le immagini dei sistemi di videosorveglianza privata e comunale, per risalire all’identificazione dei responsabili.

I commenti sono chiusi.