Il treno storico Avellino Rocchetta alla ribalta nazionale con Fondazione Fs e Ministero del Turismo

E' stato pubblicato il primo video promozionale della tratta irpina, che ha già fatto il giro dei canali social e catturato l'attenzione di migliaia di persone. Cresce l'attesa per il primo viaggio inaugurale del 2 giugno: il treno percorrerà per la prima volta l'intera tratta da Avellino a Rocchetta a 30 km orari

L’Irpinia con il suo treno storico rappresenta l’altra faccia dell’offerta turistica campana lanciata dalla Fondazione Ferrovie dello Stato. Speculare all’archeotreno della tratta Capua, Paestum, Ascea, Caserta e Pietrarsa, c’è l’Irpinia con i suoi paesaggi lussureggianti e le produzioni enogastronomiche di eccellenza.

In occasione della Festa della Repubblica, le vaporiere borbottanti come le definirebbe Erri De Luca percorreranno per la prima volta dal completamento dei lavori,  l’intera tratta da Avellino a Rocchetta Sant’Antonio.

La prevendita dei biglietti non è ancora stata aperta, ma potranno essere acquistati soltanto nelle agenzie Trenitalia. La percorrenza dei 120 km avverrà a 30 km orari, con rallentantmtni nei punti più suggestivi dal punto storico e paesaggistico. L’Irpinia è orami entrata nel circuito nazionale e ha buone chance di entrare nelle prospettive di crescita della new.co. Treni turistici Italiani.

I 28 treni in calendario fino alla fine dell’anno, prevedono corse a cadenza settimanale e toccherà a tutti i paesi impegnarsi per produrre il salto di qualità tanto atteso.

I commenti sono chiusi.