S.Angelo dei Lombardi, schianto fatale in auto: ha perso la vita Gian Michele Greco

Il 26 enne di Torella dei Lombardi è rimasto vittima di un tragico incidente in Contrada Martinelli. La sua auto, una cabriolet nera, è finita contro un muretto, lui è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, ma l'auto si è ribaltata più volte schiacciando il corpo del ragazzo

E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.45. Gian Michele stava percorrendo la strada statale 400, in direzione Torella, quando all’altezza del bivio Martinelli di Sant’Angelo dei Lombardi, la sua cabriolet di colore nero è finita contro un muretto che insiste appena dopo il ciglio di una strada secondaria. L’impatto è stato così violento che il corpo del ragazzo è stato sbalzato fuori dal veicolo.

La decapottabile si è ribaltata più volte, fino a raggiungere il ragazzo, schiacciandolo. Per lui non c’è stato niente da fare. Nonostante i tempestivi soccorsi sopraggiunti sul posto, Gian Michele ha perso la vita. Oltre ai sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso, sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda, gli agenti di polizia del Commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi, i carabinieri della stazione locale e la polizia municipale.

L’improvvisa e prematura scomparsa di Gian Michele ha scioccato non solo la comunità di Torella, dove risiedeva con la sua famiglia, ma tutti i comuni del comprensorio. Lavorava nella falegnameria di famiglia, insieme a suo padre. Era molto conosciuto.

La salma è stata trasferita al Moscati di Avellino in attesa di esame autoptico. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. Gli agenti di polizia del locale commissariato hanno acquisito le immagini delle telecamere disposte all’altezza del tabacchi, che ha potuto riprendere l’esatta dinamica dell’incidente. Sull’asfalto intanto restano i segni di una brusca frenata, per diversi metri.

Non si esclude che potesse viaggiare a bordo della sua decapottabile senza cintura di sicurezza, tale per cui, nell’urto violento contro il muretto, il corpo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Ma si tratta di mere ipotesi, tutte da verificare e al vaglio degli inquirenti.

In queste ore si susseguono messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. A partire dall’amministrazione comunale, che ha pubblicato il segno del lutto e l’abbraccio ai familiari. “Con grande dolore partecipiamo al lutto della famiglia Greco per la perdita di Gian Michele. E’ difficile esprimere tutto lo sgomento per quanto accaduto ieri sera. Torella perde uno dei suoi figli più cari. Ai genitori, la sorella i parenti tutti la vicinanza della comunità torellese in questo momento di tremendo” scrive l’amministrazione.

Tutte le associazioni presenti in paese, dalla Misericordia alla Pro Loco ricordano Gian Michele come una persona speciale e un ragazzo dalle mille qualità.

I commenti sono chiusi.