IL CORSIVO – GLI ITALIANI “FESSI” DI ELLY SCHLEIN

Ennesimo scontro alla Camera, al Question Time di ieri, tra la Premier e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la leader della maggiore forza di opposizione, Elly Schlein.

Alla presidente del Consiglio, che ha rivendicato l’aumento dei fondi per la Sanità rispetto ai precedenti governi, la leader Pd ha replicato che si tratta di “decreti fuffa”, senza mancare di aggiungere che “gli italiani non sono fessi”, ovvero distinguono la propaganda dalla realtà delle cose.

Difficile stabilire quale delle due leader sia più vicina alla verità, visto che ciascuna la racconta a modo suo. C’è, tuttavia, un dato di fatto che definisce con buona approssimazione cosa percepiscono gli elettori dell’attività di rappresentanza di queste due principali protagoniste nella scena politica italiana. L’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto dà i Fratelli d’Italia della Meloni sempre più su, praticamente al 30%, e il Pd di Schlein sempre più giù, ora intorno al 21%.

Come la mettiamo sul piano pratico: la segretaria del Partito Democratico verrà a raccontarci, contraddicendosi, che gli italiani sono in maggioranza un popolo di fessi?

I commenti sono chiusi.