Tragedia a Montella, un escursionista 60enne del posto vittima di un incidente sul Monte Acelica

Claudio De Simone, meccanico con la grande passione per l'escursionismo ha perso la vita oggi nel primo pomeriggio nel territorio al confine tra Montella e Acerno. Era in compagnia del fratello, quando è finito in un'area impervia. Allertati i soccorsi dal compagno di viaggio, il corpo è stato recuperato dai caschi rossi a bordo dell'elicottero Drago 59 di Pontegnano

Tragedia a Montella. Nel pomeriggio di oggi Claudio De Simone, 60enne escursionista esperto del posto è rimasto vittima di un incidente in montagna, sul Monte Acelica. Per cause ancora in corso di accertamento è finito in un’area impervia durante un’esplorazione in compagnia di un altro escursionista. E’ stato lui infatti ad allertare i soccorsi.

Sul posto l’elicottero Drago 59 del nucleo dei vigili del fuoco di Pontecagnano, coadiuvato da una squadra del distaccamento di Montella e una del comando di avellino. Presenti due unità specializzate SAF (Speleo Alpino Fluviali) provenienti dalla sede di via Zigarelli; e altre tre unità SAF sono rientrate in servizio per supportare le operazioni di ricerca e soccorso. I caschi rossi lo hanno individuato ma era troppo tardi.

Hanno recuperato il corpo e consegnato ai sanitari del 118 per il trasferimento all’obitorio del Moscati di Avellino, dove verrà presumibilmente effettuata l’autopsia. Meccanico di professione, celibe, Claudio era molto noto in paese, un riferimento per centinaia di giovani appassionati di moto. Sul posto, insieme alle forze dell’ordine e alle unità di soccorso, anche il sindaco Rizieri Buonopane.

“Claudio era un camminatore esperto, e la montagna era la sua passione. Il monte Acelica è un posto molto bello ma altrettanto pericoloso. Montella si stringe intorno ai familiari e partecipa a questo immenso dolore” ha dichiarato.

I commenti sono chiusi.