Nusco, dopo Molinario si dimette anche l’assessora Annamaria Madaro
Oggi la presentazione del documento da parte di un altro esponente del Partito Democratico in seno all'amministrazione comunale guidata da Antonio Iuliano

Si conclama la crisi all’interno dell’esecutivo di Palazzo di Città. Arriva il pronunciamento di un nuovo esponente dei democratici, che segue la linea adottata da Lucio Molinario. A due anni dall’elezione alla guida del paese, le frizioni interne alla maggioranza appaiono insanabili. Le dimissioni di due assessori, al bilancio prima, e al turismo, cultura e delega alla Città dell’Alta Irpinia poi, hanno indebolito l’esecutivo Iuliano, che oggi può contare soltanto su Vanessa Rullo e Salvatore Daniele Cilio.
In attesa di conoscere le motivazioni ufficiali che hanno condotto alle dimissioni di Madaro, è opportuno ricordare il ruolo del circolo dem nuscano rappresentato dal segretario Emilio Mantellini. Già all’indomani delle dimissioni, Lucio Molinario ha esortato il partito a chiedere chiarezza di intenti sulla sua rappresentanza in seno alla maggioranza, coinvolgendo la segretaria provinciale per chiedere una posizione unanime di tutte le correnti.
Molinario ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore, per conservare quella da consigliere e onorare il patto sugellato con il suo elettorato, ma è passato tra i banchi della minoranza. Si attende ora di conoscere la posizione della assessora dimissionaria.
I commenti sono chiusi.