A Caposele gli Incontri CreAttivi, l’Hackathon per i giovani dedicato alla nascita di nuove imprese

L'amministrazione comunale e l'assessore Donatiello annunciano l’evento pubblico a casa Huston sul confronto diretto con chi ha trasformato un’idea in un progetto reale

Connessioni tra giovani, professionisti, amministratori e realtà del territorio. A Caposele arrivano gli “Incontri CreAttivi”: ispirazione, idee e networking in vista dell’Hackathon del 28 e 29 Giugno 2025. Il Comune con il sostegno della Regione Campania e del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con un privato, promuove un appuntamento pensato per ispirare e motivare i giovani dai 16 ai 35 anni.

Giovedì 12 giugno alle ore 17:30, presso Casa Houston l’evento pubblico dedicato al confronto diretto con chi ha trasformato un’idea in un progetto reale. Imprenditori e fondatori di startup racconteranno il proprio percorso, condividendo difficoltà, intuizioni e lezioni apprese con l’obiettivo di offrire a tutti i giovani interessati – spunti concreti, motivazione e fiducia nelle proprie capacità. “Vogliamo far capire ai giovani che fare impresa nelle aree interne è possibile facendolo raccontare a chi oggi lo fa già” commenta il consigliere Ernesto Donatiello.

“Come amministrazione stiamo lavorando da anni per offrire non solo ispirazione, ma anche strumenti e relazioni concrete che possano dare sempre più opportunità a tutti”.

I commenti sono chiusi.