A Montella una zip line con ponte tibetano per collegare Verteglia con il Santissimo Salvatore
L'esecutivo di palazzo di città annuncia la definizione del piano tecnico di fattibilità redatto con un'azienda del Trentino. Il sindaco Buonopane: sarà la zip line più grande d'Europa e il progetto sarà candidato a valere sul maxi piano del Turismo delle Radici
Una zip line più grande d’Europa che supera i 500 metri di altezza dal suolo e un ponte tibetano pronti a fare concorrenza a Castelmezzano in Basilicata. Dall’altopiano di Verteglia al Santuario del Santissimo Salvatore e fino ai Deci per la traversata sul ponte sospeso.
L’esecutivo Buonopane a Montella candida la costruzione di quello che si preannuncia come il più grande attratto turistico del Mezzogiorno a valere sul Progetto Radici. Si è appena concluso lo studio di fattibilità coordinato da tecnici del trentino. Dalla Foa, il belvedere verso Montella, il volo sospeso condurrà al santissimo salvatore. Da lì torna indietro alla cava, verso Acerno, e in ultimo dal santuario ai Deci, dove sarà possibile percorrere il ponte tibetano.
Come ha annunciato il sindaco Rizieri Buonopane, l’area montana si prepara ad esperire il suo percorso di valorizzazione in chiave ambientale ed escursionistica. Montella lavora ad una progettazione integrata di respiro turistico che punta alla valorizzazione complessiva di tutte le risorse naturalistiche complementari al Laceno.
I commenti sono chiusi.