Ariano, al via i lavori per la videosorveglianza. Città più sicura
Sette le centraline montate in altrettanti punti di accesso alla città. Il monitoraggio sarà h24. Il sistema consentirà di bloccare i veicoli con targhe sospette o contraffatte. Franza: "I ladri non avranno vita facile"
Cominciata l’installazione delle telelcamere del sistema di videosorveglianza ad Ariano. Un progetto da 150 mila euro istruito più di due anni fa che oggi arriva dunque a conclusione. Le targhe di tutti i veicoli in transito, in entrata o in uscita, da Ariano saranno registrate e controllate, h 24 dalla centrale operativa che sarà installata presso il comando dei vigili urbani. Targhe contraffatte, prive di assicurazione, sospette, potranno così essere individuate e controllate da polizia municipale, carabinieri ed agenti del commissariato in tempo quasi reale. Sarà infatti la sinergia tra polizia forze dell’ordine il punto di forza del nuovo sistema di monitoraggio della città. Sebbene Ariano stia vivendo un periodo di relativa tregua sul fronte dei reati predatori , l’emergenza dei mesi scorsi con i continui furti in villa ancora pesa sulla memoria collettiva, c’è chi ancora non lascia mai incustodita la propria abitazione .Possiamo dire che i ladri di appartamento avranno sicuramente qualche difficoltà in più, ha detto il sindaco Franza sulle sue pagine social. I varchi in cui saranno presenti le centraline son Cardito , Martiri e poi Brecceto, Cimitero, Cannelle, Accoli, Orneta, praticamente tutte le strade sulle quali si innestano le vie interpoderali periferiche. I lavori procedono spediti anche se non è ancora possibile prevedere quando il sistema entrerà in funzione. Ci vuole un periodo di collaudo ma presumibilmente prima della fine dell’estate , ha azzardato il comandante della Polizzia Municipale di Ariano Angelo Bruno, la videosorveglianza sarà una realtà..
I commenti sono chiusi.