Il Sottosegretario Morelli ad Avellino per ascoltare i sindaci sull’emergenza idrica in Irpinia
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega al Cipess, Alessandro Morelli, incontrerà mercoledì all’Alto Calore le rappresentanze istituzionali irpine per parlare dell’emergenza idrica. “Accettando l’invito del Sindaco di Montefredane Ciro Aquino, si approfondiranno le possibili soluzioni” ha fatto sapere l’amministratore unico Lenzi
Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al Cipess, Alessandro Morelli, sarà ad Avellino il 10 settembre per ascoltare i sindaci sull’emergenza idrica in Irpinia, accettando l’invito del Sindaco di Montefredane Ciro Aquino. Ad un anno dall’incontro a Roma con il commissario straordinario per l’emergenza idrica nazionale, dai sindaci si sentirà ripetere la stessa richiesta già formalizzata nell’estate del 2024 al governo, quella di uno stanziamento finanziario straordinario per sostituire le reti colabrodo, riducendo la perdita stimata in 7 litri d’acqua ogni 10 immessi nel sistema. «Si approfondiranno le possibili soluzioni», ha fatto sapere l’amministratore unico dimissionario dell’Alto Calore, Antonio Lenzi, che ha annunciato l’appuntamento di mercoledì, che prenderà avvio dalle ore 15 negli uffici di corso Europa.

I commenti sono chiusi.