Firmata dalla Provincia di Avellino al Ministero degli Esteri l’intesa per il Turismo delle Radici

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Presidente della Provincia di Avellino hanno siglato a Roma la convenzione che rende spendibili i 70 milioni del Progetto pilota in Irpinia

Il progetto pilota per il Turismo delle Radici in Irpinia può andare finalmente in cantiere. Con la firma della convenzione questa mattina a Roma presso il Ministero degli Esteri, la Provincia di Avellino può programmare la spesa di 70 milioni complessivamente. Non sarà solo un elenco di opere, ma una serie di interventi strategici per rendere attrezzare e rendere visibile l’Irpinia come una concreta meta del turismo di ritorno e internazionale, ha spiegato Francesco Addeo, Coordinatore dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente Rizieri Buonopane. Al fianco del Ministro Antonio Tajani, ha relazionato il Consigliere alla Vice Presidenza del Consiglio per gli enti locali e la programmazione europea, Carmine De Angelis, sottolineando la portata strutturale dell’investimento in corso. L’investimento rilancia in particolare la ferrovia dell’Irpinia con 13 milioni di euro per la nuova Stazione del Capoluogo, dimenticata da 14 anni, e altrettanti per la linea storica Avellino – Rocchetta, futuro metro del turismo, ha rimarcato Addeo.

I commenti sono chiusi.