In Irpinia 11 centri intercomunali per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettronici
L’Ato Rifiuti di Avellino potenzia la raccolta differenziata in Irpinia con 11 nuovi centri di raccolta intercomunali. “L’investimento supera i 14 milioni e servirà ad allineare l’ambito alle soglie europee”, spiega il Presidente Vittorio D’Alessio
Con oltre 14 milioni di euro di investimento, l’Ente d’Ambito Rifiuti di Avellino ha approvato gli indirizzi per la progettazione di 11 nuovi centri intercomunali per la raccolta differenziata. Gli impianti sorgeranno a Chiusano, San Mango sul Calore, Lacedonia, Lioni, Vallesaccarda, Monteforte, San’Angelo dei Lombardi, Taurasi, Salza, Calitri, Altavilla Va in cantiere entro l’anno una infrastruttura diffusa e capillare sui territori, che rientra tra gli obiettivi del nuovo ciclo integrato ambientale già finanziati dalla Regione Campania, spiega il Presidente Vittorio D’Alessio, che fa il punto sui tempi nell’intervista rilasciata a Irpinia Tv. “L’investimento consentirà di migliorare la già buona performance dell’ambito irpino alle soglie europee, ma soprattutto semplificherà la raccolta differenziata ai cittadini”, spiega il Presidente Vittorio D’Alessio.
I commenti sono chiusi.