L’ex ospedale civile di Avellino riapre a luglio come Casa e Ospedale di comunità

Intanto l’Asl di Avellino ha comunicato alla Regione Campania l’apertura della terza casa di comunità irpina a San Nicola Baronia, dopo Montoro e Bisaccia. Per le altre 7 e i 4 ospedali di comunità la data è il 30 giugno. C’è attesa nel Capoluogo per la riapertura parziale dell’ex ospedale civile

L’ex ospedale civile di Avellino riapre a luglio come Casa e Ospedale di comunità. Il cronoprogramma della Azienda Sanitaria Locale per la medicina territoriale conferma la scadenza fissata dal PNRR al 30 giugno per il termine dei lavori. Proprio in queste ore è stato aggiornato il calendario, con la comunicazione alla Regione Campania dell’apertura a San Nicola Baronia della terza casa di comunità irpina, dopo quelle già operative a Montoro e a Bisaccia. Per le altre 7 e 3 ospedali di comunità la data è il 30 giugno, mentre per il quarto a Montella tutto resta sospeso in attesa del pronunciamento da parte della Regione Campania. Intanto, c’è attesa nel Capoluogo per il ritorno alla attività di una porzione dell’ex ospedale civile, svuotato nel 2010 per il trasferimento In contrada Amoretta dell’Azienda Moscati. Le nuove funzioni sanitarie fanno da preludio ad un più articolato progetto di riconversione delle vecchie sedi ospedaliere dismesse, fermo sul tavolo del Ministero della salute, che dovrà autorizzare la rimodulazione delle risorse finanziarie disponibili. Con la demolizione e parziale ricostruzione dell’ex ospedale civile di viale Italia, sarà riqualificato anche il plesso di contrada Pennini.

I commenti sono chiusi.