Detenuto aggredisce due agenti . Ancora violenze nel carcere di Ariano

I due agenti sono stati medicati al Pronto Soccorso dell'ospedale "Frangipane Bellizzi ". Le violenze senza un apparente motivo. La denuncia dei sindacati

E’ stato un detenuto di origine straniera , al rientro dall’ora d’aria  e senza alcun apparente motivo, a scagliarsi con violenza contro i due agenti penitenziari che lo stavano riaccompagnando in cella. Ancora aggressioni ai danni del personale  nel penitenziario di Ariano Irpino. I due agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del PS dell’ospedale “Frangipane -Bellizzi” . Hanno rimediato ferite guaribili in pochi giorni ma l’episodio va ad aggiungersi ad una lunga serie di violenze denunciate più volte dai sindacati. Non è più tollerabile, scrivono  Donato Capece  segretario generale  del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria  e Marcello Bosco  segretario del Sappe di Ariano, assistere a continue aggressioni fisiche e verbali  contro chi garantisce legalità sicurezza e ordine all’interno delle carceri italiane. Nel carcere arianese inoltre vi sarebbero delle forti criticità organizzative e strutturali, prima fra tutte il sovraffollamento. I sindacati ha chiesto  il trasferimento urgente, in adeguata struttura, del detenuto responsabile dell’aggressione.

I commenti sono chiusi.