Arriva il Freccia Lecce-Napoli. Ariano si mobilita per la fermata. Campo largo: subito un consiglio
In attesa della nuova linea ferroviaria Na-Ba, Ariano riprova ad ottenere una fermata del Frecciarossa nella vecchia stazione. Il campo largo chiede un consiglio allargato: solo così usciamo dall'isolamento. Ferrante pronto a valutare
La proposta da Confcommercio Ariano e dalle forze politiche del campo largo che hanno inviato al sindaco Ferrante una richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto ai sindaci , ai vertici di Rfi e all’assessore regionale ai trasporti .Un tentativo già messo in campo più di due anni fa con Italo, allora fu la Lega locale ad interessarsi della possibilità di istituire una fermata del treno diretto e proveniente da Milano anche ad Ariano. Una iniziativa snobbata dal sindaco Franza e dalla sua maggioranza che in parte oggi si ritrova nel campo largo. E’ il gruppo consiliare di Liberi e Forti a sottolineare questa contraddizione ma il campo largo chiede unità e coesione: basta polemiche, bisogna agire in sinergia, è l’unico modo per uscire dall’isolamento dovuto alla carenza di collegamenti delle aree interne dell’Irpinia in attesa della nuova linea Av/Av Na-Ba. Non appena mi sarò insediato valuterò la richiesta ed il da farsi, ha rassicurato il nuovo primo cittadino di Ariano, Mario Ferrante.
(Intervista a Carmine Grasso)
I commenti sono chiusi.