Ariano, stretta sul Polo Alberghiero in ritardo di cinque anni. Ferrante incontra tecnici e Impresa
Riaperte le strade nel centro storico si accelera sui lavori del Polo Alberghiero. Lavori già programmati. Il sindaco chiama a raccolta tecnici e impresa. Entro l'anno il completamento della struttura
Si lavora di notte , ci hanno spiegato i tecnici del progetto nel rispetto degli accordi assunti con il comune di Ariano per evitare che i mezzi pesanti intralcino la già difficile circolazione nelle vie del centro storico interessato dal progetto delle cinque piazze . Entro questa settimana arriveranno tutte le travi subito dopo si procederà con le gittate e la corporatura in cemento della struttura dovrebbe essere completata. Successivamente si procederà con la realizzazione della parte in ferro e legno che sarà molto veloce, ci hanno spiegato, perché si tratta di moduli prefabbricati. Entro fine anno insomma, ma si spera anche prima, la struttura esterna sarà ultimata, poi toccherà agli interni . Si accelera su un’opera, finanziata con fondi provinciali per un ammontare complessivo di circa 8 milioni di euro , che doveva essere completata entro il 2021 e che a causa di numerose circostanze, tra cui il covid e l’aumento dei prezzi, ha subito vari stop facendo temere che restasse un’incompiuta nel bel centro di Ariano. Cinque anni di ritardo. A rallentare i lavori negli ultimi mesi, ci hanno spiegato i tecnici, l’apertura dei cantieri e la ridotta viabilità del centro storico. Il sindaco Mario Ferrante ha convocato per venerdì mattina l’Impresa ed i tecnici del Polo Alberghiero per verificare lo stato dei lavori e concordare strategie in grado di accelerare sul completamento dell’opera che potrebbe aiutare, una volta entrata in funzione, a rilanciare il centro storico di Ariano.
I commenti sono chiusi.