Cluster Mirabella Eclano: altri 10 casi, in Campania 757 positivi

Il cluster di Mirabella ci restituisce altre 10 positività al Covid: 34 casi già anticipati da Irpinia tv a cui si aggiungono sette residenti di Bonito ed uno per parte tra Ariano Irpino, Sant’Angelo all’Esca e Venticano. 290, i tamponi già esami sullo screening di massa operato lunedì scorso. Degli 87 che mancavano all’appello, 21 sono negativi.
Ma non c’è solo il focolaio eclanese che conta anche una vittima, un 71enne ricoverato sabato scorso all’ospedale Moscati di Avellino. La lista dei nuovi contagi in Irpinia, così come risulta dall’ultimo bollettino dell’Asl, continua ad allungarsi con 13 positività: 4 ad Avellino, altre 3 a Cervinara, la restante parte a Baiano, Candida, Frigento, Mercogliano, San Potito Ultra e Grottaminarda: in questi ultimi due casi, i soggetti risultati positivi al tracciamento sono ricoverati presso il noscomio del capuoluogo.
Situazione che si fa sempre più critica nel resto della regione: 757 casi su 9.925 tamponi, il dato più elevato del Paese sia in termini assoluti che in percentuale rispetto ai test effettuati.

I commenti sono chiusi.