Scomparso nel nulla, Grottaminarda in ansia per Domenico

Le ricerche sono concentrate lungo il corso del torrente Grigna. Si pensa che il 33enne possa essersi smarrito o ferito durante un'escursione spingendosi magari ad alta quota e non sia più riuscito a tornare presso la sua abitazione di Berzo Inferiore nel bresciano, ma non si esclude ogni altra ipotesi

Sono riprese oggi le ricerche di Domenico Carrara, 33enne originario di Grottaminarda, disperso da domenica nella zona di Bienno in provincia di Brescia. L’attività è concentrata in particolar modo lungo il corso del torrente Grigna. La comunità di Grottaminarda  sta vivendo ore di grande angoscia per il destino del suo concittadino.

L’amministrazione comunale irpina, sindaco Angelo Cobino in testa, è in contatto con il sindaco di Bienno Massimo Maugeri. “La nostra comunità, spiega la fascia tricolore irpina, sta vivendo con grande apprensione questi momenti. Siamo vicini alla famiglia di Domenico. Ho sentito telefonicamente il sindaco Maugeri, spiega Cobino, e l’ho ringraziato per il grande impegno che stano mettendo nelle attività di ricerca. Si pensa che Domenico possa essersi smarrito o ferito durante un’escursione spingendosi magari ad alta quota e non sia più riuscito a tornare presso la sua abitazione di Berzo Inferiore, ma non si esclude ogni altra ipotesi. Il forte desiderio di Tutti, conclude Cobino, è che Domenico possa al più presto essere ritrovato”.

Domenico Carrara si trova in Lombardia per lavoro come collaboratore scolastico in un istituto di Berzo Inferiore. 33 anni, laurea in Lettere e Filosofia alla Federico Secondo di Napoli sta preparando una tesi su Umberto Eco per la specialistica in Filologia all’Università di Fisciano, nell’attesa tre anni fa ha fatto domanda come personale Ata ed ha iniziato a lavorare. Scrittore di narrativa e di poesia ha al suo attivo diverse pubblicazioni; come collaboratore di testate giornalistiche web, di recente ha realizzato interessati contributi sulla crisi economica e sociale causata dal lock down, intervistando persone e personaggi irpini.

I commenti sono chiusi.