Centri vaccinali, dopo i ritardi si completano oggi in città i lavori al Campo Coni

I centri vaccinazioni. Si completano oggi i lavori della struttura allestita al Campo Coni del capoluogo, quindi la consegna all'Asl, e finalmente potranno essere vaccinati anche gli ultraottantenni avellinesi

Dopo i ritardi e le polemiche, il comune di Avellino accelera chiedendo alle due ditte sul cantiere orari extra di lavoro pur di completare il centro vaccinale all’interno della tensostruttura del Campo Coni. E il pressing ha dato i suoi frutti: durante la mattina gli operai hanno concluso l’allestimento dei box, preparando anche la sala d’attesa previsto all’interno.

70mila euro i fondi stanziati per l’appalto per un centro vaccinale che sembra essere assolutamente più che adeguato e attrezzato allo scopo: dotato di parcheggio e di quattro ingressi e uscite, sarà in grado, almeno nelle previsioni, di ospitare tutti i cittadini in attesa del vaccino al suo interno, dove sono stati realizzati 6 box per le somministrazioni e due di pronto soccorso. D’altra parte all’interno del centro sono previste le somministrazioni di almeno 120mila vaccini, due per ogni abitante del capoluogo.

Nonostante sia però pronta la struttura, è ancora presto per dire quando partiranno di fatto le vaccinazioni nel capoluogo: il centro verrà consegnato oggi all’Asl che dovrà effettuare il sopralluogo e occuparsi di montare internet e il wifi per la gestione dei dati degli utenti; poi bisognerà valutare se via degli Imbimbo avrà ancora tra le scorte i vaccini sufficienti per partire con gli over 80 avellinesi.

La beffa infatti è che le dosi che erano pronte a inizio settimana non potevano attendere i ritardi del comune di Avellino e sono state utilizzate negli altri centri aperti in provincia; ora che il capoluogo è pronto bisognerà sperare che i rifornimenti siano puntuali e sufficienti. La fase due vaccinale dovrebbe partire dunque in città lunedì, ma si devono attendere indicazioni dall’Asl

I commenti sono chiusi.