Covid, in Irpinia 40 nuovi positivi. Al Moscati una 25enne di Montoro ha sconfitto il virus
E' una dei tre pazienti dimessi dall'azienda ospedaliera di contrada Amoretta. In provincia il rapporto di positività è di poco superiore al 5%
Covid, 40 nuovi positivi in provincia di Avellino. 777 i tamponi analizzati. Sono i numeri dell’ultimo bollettino dell’Asl Avellino. Il tasso di positività provinciale è al 5.1%. Il virus circola in ventidue comuni. I dati più significativi a Caposele. Qui il sindaco ha prorogato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per le Scuole dell’Infanzia (pubbliche e private) e per la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” fino al 22 maggio. Un provvedimento legato al del contagio tra bambini in età scolare emersa nelle scorse settimane. Restano chiuse fino al 22 maggio anche le aree gioco. 4 casi a Montefalcione.
Le buone notizie: dalle aree Covid dell’Azienda Ospedaliera Moscati sono stati dimessi 3 pazienti. Una 74enne di Avellino e una 25enne di Montoro (Av), ricoverate nel plesso ospedaliero di Solofra, e un 56enne di Somma Vesuviana (Na), ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive. Altri due pazienti, risultati negativi a due tamponi molecolari naso-faringei, sono stati trasferiti in reparti non Covid.
Nelle aree Covid dell’Azienda Moscati risultano al momento ricoverati 50 pazienti: 5 in terapia intensiva, 21 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 4 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza e 20 nel plesso ospedaliero di Solofra.
In Campania oggi il virus fa registrare 550 positivi su 7.429 tamponi molecolari esaminati. In percentuale, significa che è positivo il 7,40% dei test, quasi due punti percentuali in più di ieri quando l’indice di contagio era al 5,87%.
I commenti sono chiusi.