Gesualdo, riapre al pubblico il Castello: attivato il servizio visite guidate

Il Castello di Gesualdo riapre al pubblico a partire da oggi, oltre alla visita del complesso monumentale negli stessi orari di apertura sarà possibile abbinare anche un tour assistito nei palazzi storici e nel borgo

A partire da oggi, sabato 22 maggio, riapre al pubblico il Castello di Gesualdo. Uno tra i monumenti più importanti dell’Irpinia e della Campania. Fu sede di comando dei grandi possedimenti feudali della potente famiglia Gesualdo e dimora del principe Carlo Gesualdo, uno dei padri della musica polifonica moderna. L’apertura è prevista nei giorni di sabato, domenica e festivi, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

Per via dei lavori di restauro dell’ala ovest del complesso, il percorso interesserà solo parzialmente l’area monumentale, è garantito comunque l’accesso alle sale nobili e agli allestimenti museali.

Alla visita del Castello, esclusivamente su prenotazione come stabilito dalle disposizioni anti-Covid19, negli stessi orari di apertura, sarà possibile abbinare anche un tour assistito nei palazzi storici e nel borgo.

“Dopo un anno di tanta sofferenza causata dalla pandemia, ripartiamo con entusiasmo e rinnovata passione per dare slancio al turismo, da sempre al centro delle attività dell’amministrazione e contiamo di rilanciare l’offerta turistica arricchendola di nuovi contenuti e nuove proposte” dichiara il vice Sindaco Gianfranco Bianco.

 

E’ possibile prenotare la visita contattando la Coop. GUIDO ai seguenti recapiti:

Tel. 345 045 9691
E-mail guidocoop@hotmail.com.
Sito Web: www.comune.gesualdo.av.it – Castello di Gesualdo

I commenti sono chiusi.