Prata, si riapre il caso Manzo: ora la procura indaga per sequestro di persona

Si riapre il caso di Domenico Manzo, il 69enne di Prata Principato Ultra scomparso nel nulla nel gennaio scorso. Ora la Procura indaga anche per sequestro di persona. E così il giallo si fa sempre più fitto

Sequestro di persona, è questa la pista principale seguita dagli inquirenti per il caso della scomparsa di Domenico Manzo, come riporta ‘Il Quotidiano del Sud’. Il 69enne di Prata, svanito nel nulla dallo scorso 8 gennaio, secnodo procura e carabinieri non sarebbe scomparso da solo.

Sembra possano essere coinvolte altre persone, d’altra parte i familiari di Manzo, innanzitutto le sorelle e anche i figli Romina e Francesco, non hanno mai creduto alla versione di una fuga da parte dell’uomo. Anzi, il loro timore è che il 69enne sia stato preso da qualcuno per poi essere ucciso.

Ed è questa la traccia, nonchè l’ipotesi di reato, che stanno seguendo da mesi anche gli inquirenti: le ricerche dell’uomo fino ad oggi non hanno prodotto nessun risultato ma i carabinieri, attraverso una serie di testimonianze, provano a ricostruire cosa sia accaduto esattamente la sera della scomparsa.

Domenico Manzo era a casa, dove la figlia Romina aveva organizzato una festa per il suo 21esimo compleanno. Presso l’abitzione erano giunti parecchi ragazzi, amici dei due figli di Mimì. Il 69enne sarebbe poi uscito a fumarsi una sigaretta, da quel momento nessuno sa più nulla dell’uomo.

Le indagini dei carabinieri proseguono senza sosta, ieri il blitz, tra Prata e Avellino, a casa di diversi partecipanti a quella festa, perquisizioni domiciliari e sequestri dei telefoni per una decina di persone, tutti ragazzi tra i 20 e i 30 anni, in un caso si tratta di un conoscente della stessa età di Mimì. Sotto sequestro anche i cellulari dei figli di Manzo.

Non c’è ancora nessun indagato, si procede contro ignoti: ma gli inquirenti sperano che dalle memorie di quei cellulari possano uscire fuori elementi determinanti per capire cosa sia accaduto a Mimì, come sperano anche in paese

I commenti sono chiusi.