Montevergine: “I passi della devozione”, in mostra il plurisecolare pellegrinaggio
Il percorso espositivo realizzato dall’Abbazia Territoriale di Montevergine, programmato e finanziato della Regione Campania attraverso Scabec, è inserito anche nel programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2021. E sarà visitabile fino al 31 dicembre
Il percorso espositivo realizzato dall’Abbazia Territoriale di Montevergine, programmato e finanziato della Regione Campania attraverso Scabec, è inserito anche nel programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2021. E sarà visitabile fino al 31 dicembre.
La mostra intende introdurre il visitatore al pellegrinaggio e in particolar modo alla figura di San Guglielmo pellegrino nel XII secolo e fondatore di Montevergine. La tradizione del plurisecolare pellegrinaggio al santuario mariano, viene messa in evidenza attraverso un percorso narrativo, religioso e popolare di quasi nove secoli.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 25 e 26 settembre 2021, il Museo Abbaziale di Montevergine sarà aperto sabato dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.30. La mostra sul pellegrinaggio seguirà gli orari del museo.
I commenti sono chiusi.