Covid, Irpinia: allarme contagi. A Cervinara altri 16 casi. Cluster a scuola ad Ariano

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca intanto nella sua diretta fracebook lancia l’allarme: "Siamo nella quarta ondata". Alle forze dell’ordine chiede più controlli. E poi l’appello ai cittadini: "Avanti con il vaccini e la terza dose “

Covid, boom di contagi in Irpinia. 44 i nuovi casi emersi dal bollettino dell’Asl Avellino. 483 i tamponi effettuati. Il tasso di contagio è del 9,1%. Brucia il focolaio di Cervinara: sono 16 i nuovi casi. 4 infetti a San Martino Valle Caudina. 5 a Solofra. Ad Ariano irpino, ex zona rossa. 7 positivi. Ci sarebbe cluster che interessa l’istituto comprensivo Mancini. Ed altri casi diffusi legati a persone non vaccinate.

E’ risultata positiva al covid una operatrice della Rems di San Nicola Baronia residente in un comune limitrofo. A Montecalvo irpino dopo l’impennata di casi registrata nelle ultime ore il sindaco ha chiuso le scuole fino a lunedì.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca intanto nella sua diretta fracebook lancia l’allarme: “Siamo nella quarta ondata”. Alle forze dell’ordine chiede più controlli. E poi l’appello ai cittadini: “Avanti con il vaccini e la terza dose “

I commenti sono chiusi.