Nuovo terminal bus, Comune e Air ci ripensano: niente Campo Genova
Nuovo terminal degli autobus, dietrofront dell’amministrazione su Campo Genova. Dato per fatto lo spostamento solo una settimana fa, ora gli ultimi sopralluoghi hanno frenato gli entusiasmi di Palazzo di Città e dell’Air, che ritenevano di chiudere l’operazione entro un mese.
E invece ora si deve ripartire da capo, le perplessità degli autisti dell’Air, che avevano evidenziato problemi logistici e di sicurezza sulla soluzione di Campo Genova, hanno fatto breccia: troppi gli ostacoli per scegliere l’isola ecologica di via Annarumma quale nuovo capolinea cittadino.
Il problema ora è che mancano le alternative. C’è chi pensa a Campetto Santa Rita, chi propone l’area del mercato, chi opta per Borgo Ferrovia: ma tutte le ipotesi hanno più contro che pro. Sembra di rivivere le stesse difficoltà dell’amministrazione Foti, decisa anche lei a liberare piazza Kennedy dai pullman, ma che alla fine si è dovuta scontrare più volte con le difficoltà logistiche di uno spostamento non semplice da rendere operativo.
Mercoledì in comune si terrà comunque un nuovo incontro tra il comandante della polizia municipale, l’amministratore unico dell’Air Alberto De Sio e l’assessore alla mobilità De Marco: l’obiettivo è spezzare la maledizione dell’autostazione. “Non troverai altro terminal all’infuori di me”, sembra recitare l’eterna incompiuta di via Moccia: e forse l’Air, anzichè cercare alternative, farebbe meglio ad accelerare sul suo completamento
I commenti sono chiusi.