Uguali diritti? Per i giovani una chimera
Ad Avellino consegnati i premi della settima edizione del premio Totalife organizzato in collaborazione con la sezione Avellino della Società Filosofica Italiana. Sofia Scialoia, vincitrice della settima edizione del premio: "Quanto sta accadendo in queste settimane ed altre città universitarie è la prova che anche studiare è diventato un privilegio per pochi"
Ad Avellino la consegna dei premi della settima edizione del concorso Totalife. Sei gli istituti scolastici irpini che hanno partecipato. Ottanta i docenti e più di duecento studenti coinvolti. “Democrazia: criticità di una idea regolativa” il tema della settima edizione del premio.
Il presidente di Totalife, Roberto Godas: “Il tema di quest’anno ha spinto i giovani a riflettere e ad aprire tanti scenari”. Giovanni Sasso, presidente della sezione Avellino della Società Filosofica Italiana: “C’è ancora intelligenza critica nei giovani, dobbiamo coltivarla”.
Sofia Scialoia, vincitrice della settima edizione del premio: “Quanto sta accadendo in queste settimane ed altre città universitarie è la prova che anche studiare è diventato un privilegio per pochi”
I commenti sono chiusi.