Laceno per tutti, tutti per il Laceno

Seggiovie Laceno, la Regione c’è, come ci ha raccontato ai nostri microfoni il sindaco di Bagnoli Teresa Di Capua, ma potrebbe non bastare. Anzi, in un’intervista rilasciata a Maria Fioretti su Orticalab, il vicesindaco Rino Ferrante invoca l’aiuto e sostegno del resto della provincia, della politica locale, dei privati, di Confindustria, delle associazioni e di tutti i soggetti interessati.

Con grande umiltà e senso di responsabilità, Ferrante fa giustamente notare che la questione Laceno non può essere lasciata solo tra le mani del piccolo borgo di Bagnoli e della sua amministrazione, che pur volenterosa, si ritrova tra le mani un progetto più grande di lei.

Perchè il rilancio del turismo nell’altopiano del Laceno è una questione prioritaria per tutta la provincia, un’occasione di sviluppo in grado, se ben realizzata, di portare visitatori e appassionati non solo durante i due mesi invernali, ma tutti i 365 giorni l’anno, e di catalizzare l’attenzione sull’intera Irpinia. Non solo le seggiovie, sul Laceno serve una vera e propria rete di attività, dalla ristorazione alle strutture ricettive, luoghi di intrattenimento, l’organizzazione di visite ed escursioni e tanto altro.

Serve, dunque, l’impegno di tutti per realizzare un disegno e un progetto complessivo, non a caso Confindustria si mosse per tempo presentando alcune idee: ora è il momento di mettersi tutti allo stesso tavolo

I commenti sono chiusi.