Sanità, De Luca dà il via libera a 7600 assunzioni: ad Avellino ne toccano 308

Sanità, la svolta l’annuncia direttamente il governatore De Luca. Approvato il piano ospedaliero, riequilibrati i conti finanziari, si può procedere alle tanto attese nuove assunzioni nel comparto sanitario. De Luca ha firmato la delibera che permetterà ai presidi ospedalieri e sanitari della Regione Campania di assumere 7600 nuovi dipendenti, medici, infermieri e amministrativi.

Di questi 7600, 308 sono quelli destinati alla provincia di Avellino. Due settimane fa il Moscati approvò il piano di fabbisogno, 1614 i dipendenti attuali tra la cittadella ospedaliera del capoluogo e il Landolfi di Solofra. Per entrare a regime ne servirebbero 1951, mancano 337 unità. Ma il manager Angelo Percopo alla Regione, per mantenere il rispetto degli equilibri di bilancio dell’ospedale, ha richiesto lo sblocco di 162 nuove assunzioni, e queste entreranno al Moscati entro i prossimi due anni.

Stesso discorso per l’Asl, la manager Maria Morgante può contare oggi su 1866 dipendenti, per garantire al meglio i servizi agli utenti ne mancano all’appello 302 secondo il piano di fabbisogno, ma l’Asl se ne può permettere 146, e tanti ne sono stati richiesti a De Luca. Con il via libera del governatore, i due manager possono tirare un sospiro di sollievo e colmare le lacune dei settori sanitari in maggiore sofferenza

I commenti sono chiusi.