Covid Campania, la curva sale ancora: 1.593 contagi in 24 ore, aumentano i ricoveri. C’è l’ordinanza “81”

In Campania continua a salire la curva dei contagi. In un giorno registrati 1.593 casi su 12.695 tamponi effettuati. Aumentano i ricoveri, altri 7 in terapia intensiva. C’è la nuova ordinanza di De Luca

1.593 positivi in Campania nelle ultime 24 ore su 12.695 tamponi effettuati: continua a salire la curva del contagio nella nostra regione ed aumentano anche le persone che hanno bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere. Rispetto a ieri ci sono 7 assistiti in più in terapia intensiva (attualemente ne sono 85 su 113 posti complessivi)  884 i letti occupati da malati covid che non hanno bisogno di essere intubati (su 925 posti). 21 i decessi registrati tra il 1° ed il 17 ottobre.

Ieri sera il governatore De Luca ha firmato l’ordinanza numero 81 con la quale vengono confermate le disposizioni precedenti.

Permane, fino al 13 novembre, il divieto di asporto dopo le 21.00 a tutti gli esercizi di ristorazione, tranne quelli che consegnano all’utenza in auto. Bar pasticcerie e gelaterie hanno l’obbligo di chisura dalle 23.00 alle 5.00 del giorno successivo dalla domenica al giovedì. Vietate feste e ricevimenti con invitati estranei al nucleo familiare convivente anche se in numero inferiore a 30. Divieto di aggregazione e riunioni al chiuso e all’aperto.

Restano sospese le attività didattiche in presenza nelle università ad eccezione degli studenti del primo anno.  Jogging limitato nei luoghi affollati dalle 6 alle 8.30. Stop a sagre e fiere.

Rispetto della  distanza di 1,5 metri in sale gioco e centri scommesse, e divieto di assembramenti. Ad enti e uffici si raccomanda di differenziare gli orari di accesso e di uscita.

Per quanto riguarda la scuola l’ultimo Dpcm fa scattare nuove disposizioni a partire dal 21 ottobre quindi nella nostra regione resta in vigore l’attuale ordinanza anche per oggi. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità a seguito di una riunione dell’Unità di Crisi.

I commenti sono chiusi.