Campania, in arrivo una nuova ordinanza

Nelle prossime ore De Luca firmerà una nuova ordinanza, che prevederà sicuramente tra le altre cose, il blocco della mobilità notturna dalle 23.00 alle 5.00 del giorno successivo

Verrà firmata dal governatore De Luca, con molta probabilità entro questa sera, la nuova ordinanza che prevederà ulteriori restrizioni in regione Campania.

Secondo anticipazioni scatterà da domani sera il coprifuoco. C’è già l’intesa allo stop alla mobilità nella regione Lombardia e “abbiamo chiesto al Governo anche noi -ha anticipato il Governatore- il blocco di tutte attività e della mobilità ogni sera da venerdì prossimo in poi”.

Da venerdì dunque,  alle 23.00, si chiuderà tutto anche in Campania come in Lombardia, c’è già l’ok del ministero della Salute.

Se è già ufficiale che da domani saranno vietati  gli spostamenti tra province, se non “per motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali”, da giustificare comunque con l’autocertificazione, si va dunque anche verso il divieto della mobilità notturna dalle 23.00 alle 5.00 del mattino del giorno successivo e probabilmente anche verso ulteriori misure più restrittive.

Mentre sembra allontanarsi la riapertura delle scuole primarie a causa dell’andamento del contagio. C’è attesa dunque nelle prossime ore per le ulteriori decisioni per frenare la curva del contagio che continua a salire.

 

 

I commenti sono chiusi.