Irpinia 67 positivi su 575 tamponi effettuati. Avellino arriva a 317 casi. In Campania, in 24 ore 2.861 contagiati

66 i nuovi positivi in Irpinia su 575 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. 9 nuovi contagiati ad Avellino che arriva a 317 casi. In Campania intanto sono 2.861 i nuovi positivi su 15.632 tamponi analizzati, 206 i pazienti con sintomi

Sono 66 le persone risultate positive al coronavirus in Irpinia nella ultime 24 ore. Solo 575 i tamponi effettuati, numero decisamente inferiore rispetto agli altri giorni anche perchè nel report del  lunedì non vengono inseriti gli esiti provenienti dai laboratori privati.

Il numero più alto dei nuovi residenti che hanno contratto l’infezione si registra nella zona del mandamento:17 i nuovi positivi a Baiano, altri 4 nel comune di Avella, 1 a Quindici, 1 a  Sirignano e 5 a Sperone.

Il sindaco del comune di Avella che registra complessivamente 125 casi, aveva già chiesto la zona rossa al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Non avendo avuto però l’ok,  allora ha deciso di prorogare per un’altra settimana l’ordinanza da lui emanata  lo scorso 23 ottobre. Resterà il divieto per i residenti di spostarsi dal territorio comunale, tranne che per motivi urgenti o di lavoro, sospese tutte le manifestazioni, chiuso il cimitero, così come i musei ,stop allo sport e ad altre attività.

L’ultimo bollettino dell’Asl fotografa altri 9 positivi ad Avellino, il totale arriva a  317 casi, 6 a Lauro, altri 3 a Monteforte Irpino, Montoro, Rotondi, e 2 ad Atripalda.

Un nuovo caso anche ad Altavilla Irpina, ad Aquilonia, a Fontanarosa, Forino, Marzano di Nola, Mercogliano, Montemiletto, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, San Potito Ultra, Santo Stefano del Sole, Summonte.

Intanto dopo più di un mese di isolamento è guarito il primo cittadino di Cervinara, Caterina Lengua e fortunatamente oggi non si registrano nuovi casi nel suo comune.

In Campania intanto sono 2.861 i nuovi positivi su 15.632 tamponi analizzati in 24 ore, 206 i pazienti con sintomi.

I commenti sono chiusi.