Campania e Irpinia, contagi sempre più su. Fila di ambulanze al Pronto Soccorso del Moscati

Boom di contagi in Irpinia, la voce grossa nel report dell’Asl delle ultime 24 ore la fa Avellino che con altri 37 casi va a 354 positivi nella seconda ondata. In tutto sono 213 i nuovi positivi su 1.228 tamponi analizzati. Oltre 100 le persone ricoverate al Moscati e fila di ambulanze con casi sospetti all’esterno

Giornata nera dal punto di vista dei decessi in Irpinia, poche ore fa è deceduta nell’area covid del Landolfi di Solofra una 83enne di Pratola Serra. L’anziana era ricoverata dal 1 ottobre scorso.

Sale a 23 il numero dei decessi nella seconda ondata.

Brutte notizie arrivano anche dal fronte contagi: dopo la pausa domenicale, quando notoriamente si hanno meno risultati a disposizione, anche perchè c’è lo stop dei laboratori privati, ecco che il bollettino Asl delle ultime 24 ore ci restituisce ancora numeri da record. Su 1.228 tamponi sono 213 le persone che hanno contratto il virus. Il 17,3% dei tamponi analizzati in Irpinia risulta positivo al covid 19.

Esplode il contagio ad Avellino, con gli ultimi 37 residenti comunicati si va oltre i 350 casi.  Nella seconda ondata sono ben 354 i residenti nel capoluogo che si sono contagiati ed i numeri sono destinati ulteriormente a crescere nei prossimi giorni con i contatti di questi ultimi casi. La città di Avellino, che nella prima ondata si era difesa molto bene, in questa seconda fase invece non sta reggendo il colpo, ed è ben salda in cima alla lista dei contagi in Irpinia.

Ancora  molti nuovi casi nel mandamento: sono 18 i residenti di Avella che hanno contratto il virus, 4 di Baiano, 6 a Mugnano del Cardinale, 1 a Sperone e anche a Sirignano.

Cresce il numero dei contagiati in 53 comuni, ben 17 sono di  Montoro,  12 di Grottaminarda  8 i nuovi casi ad Atripalda stesso numero anche a Monteforte Irpino, 9 a Solofra 7 a Volturara Irpina.

5 i nuovi positivi a Domicella così come a  Serino, 6 sono residenti a Marzano di Nola, 4 a Mirabella, Rotondi, San Sossio Baronia, 3 a Capriglia e Cervinara, Flumeri, Mercogliano, Montemiletto, Venticano, Vallata.

2 ad Ariano Irpino, Bagnoli, Cesinali, Forino, Lauro, Pietrastornina, Sorbo Serpico, Summonte.

Nel nuovo report un positivo c’è anche nei  comuni di Altavilla Irpina, Contrada, Fontanarosa, Grottolella, Lacedonia, Manocalzati, Melito, Montecalvo, Montefredane, Montemarano, Pietradefusi, San Mango sul calore, San Martino Valle Caudina, San Nicola Baronia, Sant’Angelo a Scala, Santo Stefano del Sole, Savignano Irpino, Sirignano, Sperone, Sturno.

Oltre 100 le persone ricoverate nelle varie strutture in uso covid dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, tra la palazzina Alpi, i reparti convertiti in quella centrale ed il Landolfi di Solofra, ma al Moscati stasera, come anche stamattina, ambulanze in fila per il Pronto Soccorso di sospetti casi covid.

Sono elevati i contagi in tutta la Campania nonostante sia minore il numero dei tamponi effettuati rispetto ai giorni scorsi su 13.801 test sono 2.971 i nuovi positivi

 

I commenti sono chiusi.