Covid Irpinia, non si ferma il triste conteggio dei decessi: stamattina altre due vittime al Moscati

Altri due decessi in Irpinia, stamane si sono spenti al Moscati un 74enne di Sant’Angelo dei Lombardi ed una 90enne di Baiano. Arriva a 32 decessi la triste lista delle vittime del covid della seconda ondata della pandemia

Il triste conteggio dei decessi non si ferma. Stamattina al Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati sono decedute due persone, si tratta un 74enne di Sant’Angelo dei Lombardi, ricoverato dal 23 ottobre scorso ed di una donna di 90 anni di Baiano che il 4 novembre era stata trasportata in gravi condizioni al Pronto Soccorso per un trauma cranico dovuto ad una caduta accidentale, risultata positiva al covid era stata ricoverata nella terapia subintensiva della palazzina Alpi.

Arriva a 32 la lista delle persone decedute in Irpinia per coronavirus.

La lista dei contagi da quest’estate ad oggi, invece, va ben oltre i 3mila casi: sono 3.384 persone che si sono ammalate ad Avellino e provincia.

Nell’ultimo report dell’Asl, il 10% dei tamponi processati è risultato positivo: su 1.130 tamponi sono state scoperte 129 positività.

Avellino ha visto un + 24 casi, arrivando così a 406 residenti che hanno contratto il virus nella seconda ondata della pandemia. Ma aumentano i casi anche in altri comuni come a Monteforte Irpino dove ci sono circa 100 contagiati, tra questi anche il primo cittadino giordano e molti giovani under 30.

Contagi a due cifre nell’ultimo bollettino dell’Azienda Sanitaria Locale ci sono anche nel comune di Montoro, che con 19 nuovi casi arriva a 97 positivi, in quello di Atripalda, che con 11 residenti infetti arriva a 62, 10 positivi si aggiungono nel comune di Solofra, 19 nel comune di Montoro.

Ad Aiello del Sabato, che ha 15 casi di covid,  il comune resterà chiuso fino al prossimo lunedì per il protocollo necessario dopo la positività di un dipendene.

A Forino invece situazione attenzionata in un centro migranti per la positività di uno degli ospiti.

Intanto in Campania nelle ultime 24 ore su 19.568 tamponi effettuati  ci sono3.888 nuovi positivi  di questi 210 hanno sintomi

 

I commenti sono chiusi.