Immagini e versi per andare “Oltre” con il libro di Luigi Cipriano e nove poeti italiani

Le foto dell’Irpinia in primo piano e altri scatti da tutto il mondo per raccontare gli stati d’animo di questa vita sospesa dalla pandemia. “OLTRE” è il libro fotografico di Luigi Cipriano con il quale hanno collaborato anche nove poeti italiani

OLTRE – Viaggio onirico di evasione dalla pandemia Covid 19” (Blurb, 2021) è il libro fotografico a cura di Luigi Cipriano, fotografo avellinese, con il quale hanno collaborato anche nove poeti italiani. Tra le foto c’è l’Irpinia in primo piano, ma anche angoli insoliti dell’America e altri luoghi del mondo.

Domina un senso generale di costrizione che torna anche nei sogni dell’autore. Immagini che, anche se scattate prima del Covid, richiamano gli stati d’animo di questa vita sospesa dalla pandemia. A quelle immagini si legano i testi di 9 poeti, che con i loro versi amplificano le sensazioni generate dal lockdown.

La prefazione del libro è a firma di Fulvio Bortolozzo, Professore dell’Istituto Europeo di Design di Torino. I poeti che hanno contribuito con i loro versi sono: Franco Buffoni, Maria Grazia Calandrone, Alessandro Carrera, Domenico Cipriano, Maurizio Cucchi, Plinio Perilli, Luigia Sorrentino, Luigi Fontanella e Gian Mario Villalta.

Il libro è acquistabile sulla piattaforma dell’editore BLURB, sulle librerie on-line o richiedibile in libreria.

 

 

I commenti sono chiusi.