Covid, in Irpinia un decesso e 66 nuovi positivi

Il coronavirus continua a circolare anche negli istituti scolastici irpinia. A Domicella scuole chiuse fino al 23 maggio. Si va avanti con la didattica a distanza. Stop alla didattica in presenza anche all'istituto comprensivo "Dorso" di Mercogliano, plesso di Torelli. Un alunno è risultato positivo. Il plesso scolastico resterà chiuso fino al 14 maggio per le operazioni di sanificazione.

Covid, ancora un decesso in Irpinia. Nella terapia intensiva del Moscati di Avellino ha perso la sua battaglia contro il virus l’architetto Igor Russomanno, genero del direttore del Quotidiano del Sud Gianni Festa. Aveva 64 anni. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera di contrada Amoretta ad oggi risultano ricoverati 58 pazienti: 6 in terapia intensiva, 26 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 6 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 5 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 15 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Sul fronte dei contagi sono 66 i nuovi positivi in provincia di Avellino emersi dall’analisi di 1174 tamponi. Il tasso di positività scende al 5.6% Il virus circola in 23 comuni, a doppia cifra i contagi ad Avellino +15, seguono Montefredane con +6 nuovi casi e Montefalcione, Monteforte e Solofra con +5 a testa. Il coronavirus continua a circolare anche negli istituti scolastici irpinia. A Domicella scuole chiuse fino al 23 maggio. Si va avanti con la didattica a distanza. Stop alla didattica in presenza anche all’istituto comprensivo “Dorso” di Mercogliano, plesso di Torelli. Un alunno è risultato positivo. Il plesso scolastico resterà chiuso fino al 14 maggio per le operazioni di sanificazione.

In Campania sono 1127 i cittadini risultati positivi al covid. L’indice di contagio scende al 6.18%

I commenti sono chiusi.