Brucia la Valle del Cervaro, fiamme domate dopo una notte di lavoro
Da Greci a Montaguto passando per Savignano irpino gli i roghi hanno mandato in fumo ettari di bosco. “Stanotte è stata davvero dura, ha commentato Claudia Campobasso dirigente dell protezione civile regionale. Grazie al personale del Genio Civile, ai Vigili del Fuoco e a tutti i volontari”.
Brucia la Valle del Cervaro martoriata dagli incendi. Da Greci a Montaguto passando per Savignano irpino gli i roghi hanno mandato in fumo ettari di bosco. Ad Agire la mano dei piromani.
A Greci l’allarme è scattato alle 22.30. Nel comune irpino le fiamme hanno devastato una pineta fino a mettere a serio rischio la zona delle abitazioni Iacp. Fortunatamente non ci sono stati feriti o danni alle strutture. Fiamme anche a Montaguto. Ed a Savignano Irpino, al confine tra Monteleone di Puglia e Panni.
Roghi che sono stati domati solo grazie al duro lavoro della Protezione Civile, del genio civile, dei vigili del fuoco, dei volontari. “Stanotte è stata davvero dura, ha commentato Claudia Campobasso dirigente dell protezione civile regionale. Grazie al personale del Genio Civile, ai Vigili del Fuoco e a tutti i volontari corsi in aiuto”.Un triste primato quello della valle del Cervaro funestata anche nell’agosto dello scorso anno da incendi che mandarono in fumo ettari di bosco.
I commenti sono chiusi.