Covid, è corsa contro il tempo altri open day dell’Asl per l’immunità di gregge
Dopo la pausa del 15 e 16 agosto, dunque, centri vaccinali aperti. In tanti oggi hanno risposto presente per ricevere la seconda dose di vaccino anticovid, dopo lo stop di domenica e lunedì sono state riprogrammate a partire da oggi. E per aderire all’open-day. Una folla alla quale non si era più abituati dopo "l'andamento lento" registrato nelle settimane prima di ferragosto.
Vaccini anticovid, sprint dell’Asl Avellino che ha programmato nuovi open day per la giornata di oggi e di domani. Operativi tutti i centri vaccinali della provincia impegnati anche per la somministrazione delle seconde dosi. L’obiettivo: il raggiungimento della copertura vaccinale di tutta la popolazione irpina, in particolare per la fascia 12-19 anni.
In Irpinia ad oggi il 78% della popolazione vaccinabile ha ottenuto almeno la prima dose di siero. Nella fascia d’età 12/19 la percentuale di immunizzati è del 63%. L’Asl Avellino preme sull’acceleratore per far crescere il numero dei vaccinati nella fascia 12/19 soprattutto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. Ricorrendo agli open day ma anche ai camper vaccinali che tornano nel cuore della movida cittadina.
Dopo la pausa del 15 e 16 agosto, dunque, centri vaccinali aperti. In tanti oggi hanno risposto presente per ricevere la seconda dose di vaccino anticovid, dopo lo stop di domenica e lunedì sono state riprogrammate a partire da oggi. E per aderire all’open-day. Una folla alla quale non si era più abituati dopo “l’andamento lento” registrato nelle settimane prima di ferragosto.
I commenti sono chiusi.