Covid Irpinia: altri due decessi e boom di contagi

Emergenza pandemia. La Quarta ondata comincia a produrre effetti gravi anche in Irpinia. Registrati altri due decessi nelle ultime 24 ore, mentre si preannuncia una forte ripresa dei contagi. La curva sale in tutta la Campania. E intanto vanno a rilento le terze dosi di vaccino

E’ deceduta questa mattina, all’ospedale Moscati un’anziana di 92 anni. La donna era residente nel comune di Cervinara ed era ricoverata dal 31 ottobre scorso. Due decessi in meno di 24 ore, soltanto ieri sera si è spento un 90enne di Flumeri.

Intanto aumentano i ricoveri: sono 10 i pazienti affetti da coronavirus all’ospedale Moscati, 9 nel reparto di malattie infettive , e uno più grave nella terapia intensiva.

Il covid torna a fare paura in Irpinia, mentre si attende un nuovo boom di contagi, nelle ultime 24 ore, il tasso di positività è schizzato al 12% con 32 casi su 264 tamponi. Pesa sempre il focolaio di Cervinara dove a causa dei 100 positivi è stata prorogata la mini zona rossa.

Sul fronte dei vaccini si va a rilento con la terza dose, pochi sono gli over 60 che si recano agli open day per la dose “booster”. L’obbiettivo della terza inoculazione è il potenziamento della risposta immunitaria, solo 16.401 persone fino ad ora hanno avuto la terza iniezione del siero.

La curva dei contagi resta alta in tutta la Campania, che anche nelle ultime 24 ore è al terzo posto in Italia. Numeri alla mano, il virus fa registrare 393 casi su 11.338 tamponi esaminati, è positivo il 3,47% dei test.

I commenti sono chiusi.