“Minacce a De Luca, dai ‘no vax’ solo violenza ed ignoranza”

Al governatore della Regione Campania la solidarietà del sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio

Minacce “no vax” al governatore Vincenzo De Luca, arriva la solidarietà del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio. “La determinazione con la quale il Presidente De Luca ha affrontato la pandemia è servita in Campania a contenere significativamente gli effetti devastanti di un virus che ha portato alla morte tante persone e ha causato danni incalcolabili anche dal punto di vista economico, scrive il primo cittadino di Mercogliano”.

“In tante occasioni, le sue decisioni hanno preceduto quelle del Governo, indicando in anticipo le misure adottate a livello nazionale. Le stesse che si sono rivelate le più efficaci per affrontare le tante criticità determinate dalla diffusione del virus. Mi sento, pertanto, di esprimere al Governatore la vicinanza mia e della Comunità di Mercogliano per le minacce a lui rivolte dai cosiddetti ‘No vax’. Non solo perché la violenza va sempre condannata, ma anche e soprattutto per il contributo, spesso determinante, che il Presidente De Luca ha dato alla lotta alla pandemia”.

“Che la vaccinazione sia l’arma principale per sconfiggere il covid 19 non è un’opinione, ma un dato fattuale, affermato e più volte ribadito dagli scienziati. L’invito mio e della mia Comunità è quello a vaccinarsi per contenere il virus e continuare a seguire le indicazioni che verranno dalle autorità sanitarie. Le cialtronerie dei cosiddetti ‘No vax’ troveranno sempre la nostra condanna, così come la violenza generata dall’ignoranza che li caratterizza”.

I commenti sono chiusi.