“Sabatino, ora che sei un angelo veglia su tutti noi”
Forino si è fermata per l'addio al 16enne morto nell'incidente stradale
“Sabatino, ora che sei fra gli angeli vola in alto e veglia su tutti noi”. Forino si è fermata per l’ultimo saluto a Sabatino Armieri, il 16enne morto venerdì sera in un incidente stradale in via Scheta. In tanti domenica, il giorno del funerale, si sono ritrovati davanti al sagrato della chiesa di S. Anna alla frazione Celzi.
La piccola comunità si è stretta alla famiglia del giovane che oggi avrebbe compiuto 17 anni. All’esterno dell’edificio di culto tanti striscioni portati dagli amici. E dai compagni di classe dell’istituto Amatucci di Avellino dove Sabatino frequentava la quarta classe del corso “mat”. All’uscita del feretro bianco, dopo la santa messa, un lungo applauso e il lancio dei palloncini.
A Forino, nel giorno del funerale, il sindaco Antonio Oliveiri ha proclamato il lutto cittadino. “La morte di Sabatino, ha spiegato la fascia tricolore, ha gettato nello sconforto la nostra comunità. L’allegria, la generosità d’animo e l’educazione di Sabatino resteranno, però, impresse nella memoria di tutti noi per sempre”.
I commenti sono chiusi.