Altavilla: bomba carta esplode davanti a garage, divelta la saracinesca
Una bomba carta è stata fatta esplodere durante la notte ad Altavilla davanti alla casa di un 40enne. Divelta la saracinesca del garage, danni all’auto parcheggiata all’interno. Indagano i carabinieri.L'episodio è avvenuto a pochi metri di distanza dove qualche mese fa fu incendiata l'auto a un uomo noto alle forze dell'ordine, collegato ai Volzone

Ancora una bomba carta davanti a un’abitazione. L’ultimo episodio, due giorni fa, a Montoro, ieri sera è accaduto ad Altavilla Irpina.
Ma la vicenda appare ancora più inquietante. Perchè questa volta l’ordigno è stato ben piazzato davanti al garage dell’abitazione della vittima, e l’esplosione ha scardinato la saracinesca, arrivando a danneggiare perfino l’autovettura parcheggiata all’interno, mandando anche in frantumi alcuni vetri dell’abitazione. La casa appartiene a un operaio di circa 40 anni, ora si indaga sul possibile movente dietro l’atto intimidatorio.
L’ordigno è stato fatto esplodere in via Tenente Mario Villani nella tarda serata di ieri, dopo le 23. Un botto terribile, che ha fatto spaventare l’intero vicinato, sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri. Per prima cosa è stato sentito il proprietario di casa, poi i militari hanno cercato di raccogliere altre testimonianze dei residenti nella zona. E ora si affideranno alle telecamere di sicurezza del paese per provare a trovare il responsabile.
L’ordigno è stato fatto esplodere a pochi metri di distanza dall’abitazione di una persona già nota alle forze dell’ordine, a cui fu incendiata l’auto qualche mese fa. Un uomo che avrebbe prestato, secondo gli inquirenti, la sua auto a Danilo Volzone per compiere l’attentato a Francesco Liotti in pieno giorno in via visconti ad Avellino. Le indagini battono qualunque tipo di pista: vendetta personale, ritorsione, anche la possibilità che dietro ci sia una vicenda di usura
I commenti sono chiusi.