Genio Civile Avellino, salgono a 23 i furbetti già sanzionati dalla Regione

Assenteismo, sale a 23 il numero dei dipendenti assenteisti sanzionati dalla Regione, 16 licenziamenti già disposti e 7 le sanzioni applicate. Altre 28 le posizioni ancora da chiarire

Sale il numero dei dipendenti assenteisti al Genio Civile di Avellino sanzionati. Il procedimento disciplinare emesso dalla Regione Campania interessa 23 soggetti coinvolti. Ad oggi 16 sono stati già licenziali, altri 7 sono stati sospesi mentre 28 ancora dovranno chiarire la loro posizione.

La giustizia regionale anticipa quella ordinaria della magistratura per la quale sono stati richiesti 51 rinvii a giudizio per i dipendenti finiti nelle indagini della Guardia di Finanza di Avellino avviata nel 2018. Truffa aggravata, uso improprio del badge con l’ aggravante di aver commesso il fatto con abuso delle relazioni d’ufficio, di questi reati dovranno rispondere gli imputati che compariranno davanti al Gup del tribunale di Avellino, il prossimo 8 aprile.

La Procura della Repubblica contesta oltre 1000 ore di assenza ingiustificata dal luogo di lavoro. La Regione Campania si è già costituita parte civile, ora si attende la decisione del Gup sul rinvio a giudizio per i 51 furbetti.

I commenti sono chiusi.