Ferragosto in Irpinia, istruzioni per l’uso: la mappa degli eventi nel lungo weekend

Per il weekend di Ferragosto, pioggia permettendo, l’Irpinia offre tantissime iniziative cercando di soddisfare i diversi gusti e le età. La mappa per orientarsi

“Ferragosto pioggia non ti conosco”, è l’augurio che si fa agli organizzatori degli eventi, ma anche a chi ha tanta voglia di parteciparvi.

Dopo il rinvio di tutti gli appuntamenti della settimana scorsa, a causa dei forti disagi creati dal maltempo, ora si spera di godere di un po’ di serenità. L’offerta è vasta e copre quasi tutto il territorio cercando di soddisfare i diversi gusti e le età.

Per gli amanti della montagna c’è l’imbarazzo della scelta: la Piana di Verteglia, sul Terminio, ospiterà concerti e dj set con l’Electric Mountain Festival in programma fino al 16 Agosto, offrendo anche la possibilità di usufruire dei servizi per chi ha intenzione di trascorrere la notte in tenda.

Sull’altro versante il Partenio chiama con un cartellone dal titolo, appunto, “Parthenium Calling”, un programma con performance, workshop ed escursioni che, coinvolgendo diversi comuni, si prolungherà fino a Settembre.

Per quanto riguarda gli eventi nei borghi c’è una lista infinita che va dalla tradizionale Fiera enologica di Taurasi, alla prima edizione della festa di Ferragosto in stile anni ’90 nel centro storico di Ariano Irpino.

Roby Facchinetti in concerto a Teoria la sera del 14, mentre a Castel Baronia il 15 sera si balla in piazza con Eugenio Bennato e la Taranta Power, oltre al tanto atteso ritorno sul palcoscenico dei Molotov d’Irpinia che si esibiranno, dopo due anni di assenza, in un maxi concerto, per un’unica imperdibile data: quella del 14 agosto nello stadio comunale di Sturno.

I commenti sono chiusi.