Marzano di Nola: in Prefettura il punto sulla situazione di criticità idrogeologica

Il Sindaco Addeo: “ipotizzati e programmati gli interventi. Ora ci auguriamo che le condizioni meteorologiche ci lascino il tempo per poter lavorare”.

Corsa contro il tempo a Marzano di Nola per scongiurare il rischio idrogeologico. La decisione del Sindaco, Francesco Addeo, di scrivere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Protezione Civile, alla Regione e alla Prefettura ha sortito i primi effetti.

Si è tenuto infatti un incontro presso la prefettura di Avellino alla presenza della Dottoressa Giannini  e del Dottor Giulivo del Genio Civile di Napoli.

Fatto il punto della situazione rispetto alle condizioni di criticità dei Comuni di Marzano di Nola, Montoro e Santa Lucia di Serino. In particolare, per il Comune di Marzano di Nola si è convenuto di integrare il finanziamento di somma urgenza, già assegnato a seguito del nubifragio del 25 settembre scorso, per realizzare gli interventi di svuotamento delle due vasche di calma che si trovano alle pendici della collina Fonseca Calcara, che rappresentano il problema più grosso per il Comune.

I lavori inizieranno a stretto giro.

Soddisfatto il Sindaco Addeo: “ipotizzati e programmati gli interventi. Ora ci auguriamo che le condizioni meteorologiche ci lascino il tempo per poter lavorare”.

I commenti sono chiusi.