Baiano: siglato il progetto “scuole allo stadio”

Ingresso gratuito al “Bellofatto” per i bambini fino ai 13 anni. L’intento è quello di inculcare i valori sportivi alle nuove generazioni.

Si è svolto un incontro tra gli alunni dell’Istituto comprensivo “Giovanni 23°-Parini” e la società di calcio Baiano per suggellare la  stipula della convenzione tra la scuola e la società calcistica per la gestione delle attività del progetto “Scuole allo stadio”.

Si tratta di una iniziativa che consente l’ingresso gratuito nelle partite casalinghe agli alunni fino a 13 anni mentre per gli alunni della Primaria e dell’ Infanzia l’ ingresso gratuito riguarderà i genitori che accompagneranno i propri figli.

Un progetto che si inserisce in ambito scolastico per favorire processi di crescita utili alla prevenzione della dispersione scolastica e, più in generale, del disagio giovanile, utilizzando la pratica dello sport come un valore intrinseco ai fini della promozione di comportamenti eticamente corretti e affermando la “cultura del rispetto”.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico, Pasquale Napolitano che, con il ritorno ad un rinnovato impianto sportivo “Bellofatto”, spera di trasmettere ai suoi studenti l’entusiasmo e il coinvolgimento necessari per dare nuova carica al “progetto Baiano” con il pieno supporto delle nuove generazioni.

I commenti sono chiusi.