Inseguimento nel centro storico di Baiano: arrestato un giovane di Mugnano del Cardinale.

Rinvenuti nell’automobile tre coltelli, un tirapugni e tre cellulari

L’inseguimento avvenuto nella serata di lunedì nel centro storico di Baiano, durante il quale era stato fermato un giovane, ci regala nuovi risvolti.

I Carabinieri avevano intimato l’“Alt” ad un’autovettura che si aggirava con fare sospetto. Il conducente per tutta risposta si è dato a una spericolata fuga, percorrendo a forte velocità le strade del centro abitato, creando così una situazione di pericolo anche per gli altri utenti della strada, allertati dai lampeggianti e dalla sirena delle “Gazzelle”.

Ma il tentativo di fuga non è andato a buon  fine dopo l’intervento di altre pattuglie che non hanno dato via di scampo al fuggitivo.

Il giovane è stato inizialmente fermato

All’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato vari attrezzi da scasso nonché tre coltelli, un tirapugni e tre telefoni cellulari.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 28enne di Mugnano del cardinale (noto alle Forze dell’Ordine, al quale era già stata ritirata la patente di guida) è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Avellino. Sequestrato il veicolo, risultato privo di assicurazione.

Alcuni militari hanno riportato delle lesioni, giudicate guaribili con prognosi da 2 a 12 giorni.

I commenti sono chiusi.